Fuffo
|
28/05/2013 13:02:42 - 12 anni fa.
L'Acea è intervenuta un mesetto fa (aprile 2013) con una squadra di tecnici, che però non è riuscita a ripristinare il flusso dell'acqua. Il destino delle fontanelle guaste (cioè con flusso troppo abbondante o con perdita dalle tubazioni che allagavano la strada, oppure per scarsezza d'acqua), segnalate ad Acea, è stato ad oggi tragico: nella maggior parte dei casi, è stato chiuso il flusso dell'acqua.
Sicuramente la strategia dell'Acea è figlia della situazione politica, insoddisfatta dell'esito del referendum di giugno 2011 che in teoria ha impedito l'ancor più privatizzaione dell'azienda (il Comune ancora nel 2012 voleva porre sul mercato il 20% del suo 51%) e il divieto di applicare il 7% di ricarico. Speriamo che questa amministrazione venga sostituita da altra più disponibile a tutelare le legittime aspettative dei propri cittadini.
Per quanto riguarda il posizionamento, siamo vincolati dalla vista StreetView che non sempre si attesta in prossimità precisa dell'oggetto da voler evidenziare.In questo caso ho posizionato esattamente la fontanella, perchè l'unica vista StreetView disponibile con chiarezza è quella dalla Circonvallazione Gianicolense.
Frequento anch'io quella fontanella (finchè era attiva), quando trasbordo dal tram 8 alla navetta 3, altro caso di gestione comunale inefficace, quella del trasporto pubblico Atac: la importantissima linea tramviaria 3 è sezionata in 2 tronchi (navetta con bus dalla stazione Trastevere a Piramide) perchè dopo lunghi e costosi lavori, è stato sbagliato il dimensionamento dei marciapiedi a via Marmorata, che limitano il percorso del tram.
|