Fuffo
|
19/07/2022 11:46:20 - 2 anni fa.
Energon Esco
4 agosto 2017
> A ROVERETO LA “CASA DELL’ACQUA”
Grazie alla collaborazione con ITEA, Energon e ProAcqua hanno installato un distributore che eroga acqua di acquedotto microfiltrata gradevolmente raffreddata liscia e/o gassata. Questo primo impianto collocato presso la residenza ITEA di Rovereto in viale Trento n.33 e 35 ha l’obiettivo di valutarne l’utilizzo e il gradimento da parte degli inquilini all’interno di un periodo di test dal 24 Luglio al 15 Ottobre 2017.
Gli inquilini hanno la possibilità di usufruire di 200 litri d’acqua naturale o gassata in modo completamente gratuito, in quanto Energon, per tutto il periodo di test, fornisce una tessera precaricata ad ogni famiglia del valore di 20¤, comprensivi di 4¤ di cauzione per la tessera. Al termine del credito è possibile ricaricare la tessera, sempre gratuitamente.
> I vantaggi dell’erogatore “Casa dell’Acqua” Energon-ProAcqua:
- convenienza economica: l’acqua può venire offerta ad un prezzo vantaggioso in quanto evita costi di imbottigliamento, confezionamento e trasporto
- rispetto dell’ambiente: con la riduzione della produzione delle bottiglie in PET vi è una riduzione delle emissioni nocive e di inquinamento da plastica nell’ambiente.
Ogni 100 litri erogati, vengono risparmiati:
2,6 Kg in PET nelle discariche;
5,2 Kg di petrolio e 46 litri di acqua impiegati per la produzione di bottiglie in PET;
2,6 Kg di CO2 impiegati per il trasporto delle bottiglie in PET.
|